venerdì, marzo 10, 2006

Epilogo

EPILOGO Credetemi, non mi spiegherò mai perchè nessuno si preoccupò di ritrovare Chet, nemmeno il reverendo Abhramson. La sua scomparsa condusse con sè anche tutti i ricordi che ognuno aveva di Jeremia, quasi non fosse mai esistito. Rivolgo un appello a chiunque avesse avuto la fortunata occasione di incontrarlo : scrivetemi. In caso contrario mi rimangono due ipotesi, come mi confermò un compagno di bevute. 1 - Chet apparteneva all'immaginario collettivo di quella comunità del sud che decise di cancellarlo una domenica mattina dopo un sermone del reverendo Cornelius Abhramson, oppure quell'intera cittadina apparteneva all'immaginario di Jeremia Hutto, Chet, che non fece altro che pensarli esattamente come lui li poteva vedere : ciechi. 2 - Chet l'ho immaginato solamente io, oppure Chet sta ancora immaginando...me. E' meglio che non continui di questo passo, che ne dite, potrei non arrivare in tempo a concludere il racconto !

Nessun commento: